Steelrising ha rappresentato un’idea davvero interessante fin dal suo annuncio, avvenuto a luglio 2020. In ragione di questo, noi di iCrewPlay ne abbiamo seguito lo sviluppo in maniera assidua, e ora che la release è vicina (8 settembre prossimo), siamo felici di segnalarti un’offerta eccezionale proposta da Instant Gaming.
Si tratta di uno sconto vertiginoso sul prezzo della Bastille Edition della versione Steam di Steelrising, che viene ribassato del quarantasette percento. Essa include il pack cosmetico Marie Antoinette, il quale consta essenzialmente di abiti per la protagonista Aegis, e i contenuti aggiuntivi Discus Chain e Cagliostro’s Secret Extension, il primo già disponibile, il secondo in arrivo nel novembre prossimo.
Steelrising, il re è vivo
Steelrising ha come setting un’originale rivisitazione della Rivoluzione Francese in chiave retrofuturistica.
In questo scenario oscurantista e ucronico, le rivolte popolari non sono riuscite a deporre l’ancora re Luigi XVI, il quale le ha duramente represse grazie ad un tanto innovativo quanto micidiale esercito di automi intelligenti.
Tra queste macchine c’è anche la già nominata Aegis, originariamente fabbricata dal realmente esistito inventore Jacques de Vaucanson onde fornire una guardia del corpo alla regina Maria Antonietta.
L’automa finisce per farsi ella stessa alfiera della rivoluzione, muovendosi agilmente e combattendo per la libertà attraverso una Parigi devastata dalle fiamme della rivolta e della repressione. Un gameplay che si profila estremamente più dinamico rispetto al fratello maggiore del titolo, ovvero il riuscito sebbene non tecnicamente eccelso GreedFall, anch’esso proponente un’ucronia ma incentrata sul colonialismo.