Dopo un primo e inaspettato rinvio, il lancio di Steelrising si fa sempre più vicino, il prossimo 8 settembre 2022 infatti potremo avventurarci tra le strade di Parigi su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S nei panni di un’automa robotico in una versione alternativa della rivoluzione francese. L’ultimo trailer rilasciato per l’atteso nuovo soulslike a cura della software house Spiders mostrava l’adrenalinico e brutale gameplay, protagonista assoluto del nuovo trailer invece è il capoluogo francese che farà da sfondo alla nostra epopea robotica:
Steelrising: la rivoluzione come non l’hai mai vista!
Questo nuovo trailer mostra per la prima volta in dettaglio il lavoro di ricostruzione certosino operato dal team di sviluppo nel ricreare gli ambienti parigini più famosi. Gli sviluppatori del team di Spiders infatti non si sono limitati a ricreare semplicemente le atmosfere della capitale francese e aggiungerci un tocco di gotico che vuole citare le atmosfere decadenti di Bloodborne, ma hanno anche fatto ricreato una versione digitale di alcuni dei luoghi più iconici della città.
Nel trailer infatti, oltre a un’inquadratura che mostra di sfuggita la cattedrale di Notre-Dame, possiamo vedere la nostra protagonista robotica combattere contro altri automi ostili sia nei giardini del museo del Louvre che nella fortezza della Bastiglia, vero e proprio simbolo della rivoluzione francese, evento storico che fa da sfondo proprio alle vicende del gioco.
Il trailer poi finisce con un annuncio che farà senza alcun dubbio la gioia di tutti coloro che stanno aspettando il titolo: a partire da oggi, 25 agosto, è aperta una beta del gioco che sarà accessibile a tutti coloro che hanno preordinato la versione digitale di Steelrising.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Steelrising, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!