Steins;Gate è una visual novel giapponese nata dalla collaborazione dei due studi di sviluppo giapponesi 5pb. e Nitroplus. Questo interessante titolo appartiene alla particolare serie “Science Adventure” nata con il primo Chaos;Head e pone il giocatore davanti a una ramificata trama nella quale futuro, presente e passato si intrecciano in ogni momento, attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo intrapreso dai protagonisti. Dopo circa 10 anni dal suo arrivo ufficiale sul mercato videoludico, il gioco di 5pb. torna a far parlare di sé attraverso il proprio creatore Chiyomaru Shikura, il quale ha approfittato dell’occasione per parlare del futuro della serie.
Il prossimo “Steins;Gate” si presenta ufficialmente al proprio pubblico!
Le novità in merito al prossimo capitolo della saga legata a Steins;Gate arrivano in occasione dell’ultimo live stream organizzato dall’editore MAGES tenutosi oggi in Giappone, al quale hanno partecipato molti volti noti della stessa serie, come Asami Imai (Kurisu Makise), Mamoru Miyano (Rintarou Okabe) e Tomokazu Seki (Itaru Hashida). In occasione dell’evento, lo stesso creatore del gioco ha annunciato un nuovo capitolo della serie che potrebbe arrivare sul mercato videoludico nel corso dei prossimi anni. Secondo le dichiarazioni di Chiyomaru Shikura, il nome di questo gioco inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Steins;God:
“Steins;Gate è completo del gioco originale e della versione “Zero”. Se ne produciamo di più, sarà sicuramente ridondante. Ma vedi come appare Amadeus Kurisu in Anonymous;Code? È collegato a Steins;Gate in vari modi. In passato, abbiamo rilasciato Chaos;Head e, grazie al supporto di tutti, un nuovissimo seguito intitolato Chaos;Child. E i giocatori hanno valutato più in alto lo scenario di Chaos;Child rispetto a Steins;Gate, il quale ha venduto molto di più. Ma continua sempre a darmi fastidio nella mia testa. Quindi voglio fare uno Steins;qualcosa qualcosa. Va bene pensarlo come un sequel, ma non è un Fandisc.”
Lo stesso Asami Imai si è espresso proprio sui personaggi di Chaos:Child, i quali si presentano completamente diversi da quelli di Chaos:Head. Dopo queste dichiarazioni, Chiyomaru Shikura ha cominciato a scherzare sul futuro della sua serie, ciononostante, dalle sue parole è emersa la ferma volontà di voler creare un titolo veramente incredibile, dove i tre Imai, Miyano e Seki avranno nuovamente la possibilità di poter interpretare dei personaggi alla loro altezza. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nel corso dei prossimi mesi.