Dopo l’annuncio della demo, disponibile nel Playstation Store, il team coreano Shift Up ha deciso di presentare ulteriori dettagli di Stellar Blade tramite un video gameplay della durata di circa 15 minuti. Questo video mostra altri scenari, nuovi nemici e boss, concentrandosi su ambienti più chiusi rispetto a quelli presentati nella demo, la quale rappresentava il vero inizio del gioco e soprattutto un tutorial delle meccaniche per l’action in esclusiva per Playstation 5.
Stellar Blade sembra già spettacolare
Nel video gameplay di 15 minuti confezionato dal team coreano ci viene presentata la protagonista Eve, immersa in scenari più cupi. Infatti, durante il video possiamo osservare un livello ambientato in una metropolitana e nei canali fognari, dove vengono mostrati combattimenti con creature tentacolari diverse da quelle mostrate all’interno della demo, oltre a sessioni di esplorazione e scoperta di oggetti.
La sezione presentata evidenzia un ottimo comparto tecnico nei luoghi chiusi e una buona gestione delle luci. Il sistema di combattimento risulta spettacolare, tecnico e ponderato, basandosi su combinazioni di attacchi leggeri e pesanti, nonché sull’abilità di schivare e sul sistema di deviazione in stile Sekiro.
Stellar Blade si ispira al sottogenere dei soulslike grazie ad alcuni sistemi tipici, tra cui la presenza di checkpoint che fungono da luogo di riposo. Qui i giocatori possono recuperare cure e far respawnare i nemici dell’area, ma anche potenziare le abilità del proprio personaggio. Stellar Blade sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 a partire dal 26 aprile.