Il successo di Stellar Blade, uscito il 26 aprile su PlayStation 5, ha conquistato il pubblico videoludico, riscuotendo grande apprezzamento e anche interesse, visto il numero di giocatori. Sebbene la critica lo consideri un buon titolo, le vendite sono state così elevate da incrementare significativamente i fondi del team di sviluppo coreano Shift Up. Questo successo ha permesso al team non solo di espandersi, ma anche di esplorare diverse possibilità per l’espansione del gioco.
Un futuro pieno di contenuti per Stellar Blade
Shift Up, il team di sviluppo dietro il gioco, ha annunciato un investimento di almeno 45 milioni di dollari entro il 2027. A rivelare questo importante dato è stato il CEO Kim Hyung Tae, spiegando che l’obiettivo di questo imponente stanziamento è incrementare il team per espandere Stellar Blade attraverso future espansioni del titolo e una versione per PC, che aumenterebbe la base installata e le vendite. Si è discusso anche di un possibile sequel, che potrebbe vedere la luce tra molti anni.
L’investimento dichiarato non tiene conto di un possibile coinvolgimento da parte di Sony, che potrebbe finanziare ulteriormente il team per l’espansione del titolo, considerato il grande supporto che la casa giapponese ha già fornito sia a livello di sviluppo sia di marketing. Attendiamo quindi possibili aggiornamenti sul futuro del titolo action coreano.