Stellar Blade è il nuovo videogioco d’azione sviluppato da Shift Up Games, un team coreano, e segna il loro primo approccio allo sviluppo di un titolo in collaborazione con PlayStation Studios. Il nuovo team ha svelato tre modalità grafiche tra cui i giocatori potranno scegliere. Secondo le parole del technical director Dong-Gi Lee, l’esclusivo action per PlayStation 5 includerà tre preset grafici: Resolution, Balanced e Performance , progettati per garantire un’esperienza personalizzabile per il loro primo videogioco. La data di uscita è fissata per il 26 aprile 2024.
Varietà grafica per Stellar Blade
Stellar Blade, che richiama a primo impatto Nier Automata e Bayonetta, ci trasporterà nella storia di Eve, una guerriera proveniente da una colonia spaziale incaricata di sconfiggere i Naytiba, una minaccia improvvisa che si è manifestata sulla Terra. Il coinvolgente gameplay d’azione e la grafica di alta qualità, ci immergerà in questa avventura inedita.
Le modalità grafiche disponibili nel gioco includono:
- Modalità Performance: In questa modalità, il gioco ridurrà la risoluzione e alcuni dettagli grafici per garantire un’esperienza fluida a 60 fps.
- Modalità Balanced: Questa modalità offre un equilibrio tra prestazioni e risoluzione. Avrà dettagli grafici buoni e un frame rate superiore, anche se non ci sono dettagli precisi.
Modalità Resolution: In questa modalità, il gioco mirerà a una risoluzione 4K e dettagli grafici massimi, mantenendo però un frame rate ancorato a 30 fps. Di seguito trovi il trailer di Stellar Blade: