Manca solo un giorno al suo lancio ufficiale, e molte recensioni sono già state pubblicate, compresa la nostra opinione su Stellar Blade. Nel corso del tempo, tra trailer e informazioni divulgate, il titolo è riuscito a catturare l’attenzione, e ora vedremo il rilascio della prima patch al day one che porterà alcune novità.
La nuova patch sarà disponibile al momento del lancio ufficiale del gioco, ma coloro che già possiedono una copia del titolo potranno già scaricarlo.
Stellar Blade, new game plus e no al razzismo
L’update 1.002 introdurrà il new game plus, una modalità molto interessante che consentirà ai giocatori di iniziare una nuova partita dopo aver completato il gioco, mantenendo i potenziamenti e le abilità sbloccate durante la prima run, aumentando di conseguenza la difficoltà complessiva del titolo.
Questa gradita aggiunta potrebbe notevolmente aumentare la longevità del gioco, offrendo ai giocatori un motivo per continuare a esplorare il mondo di Stellar Blade. Oltre a questa nuova modalità, è stato apportato un cambiamento estetico all’interno del titolo: è stato rimosso un graffito contenente una frase razzista, che includeva la parola Hard R, un termine con una forte connotazione razzista nello slang americano.
Il graffito è stato sostituito con un’altra scritta, eliminando così contenuti offensivi dal gioco. Stellar Blade uscirà il 26 aprile in esclusiva per PlayStation 5. Manca davvero poco per poter provare questo atteso action di Shift Up.