Stellar Blade ha avuto un impatto positivo sia sul pubblico che sulla critica, non solo per i meriti intrinseci del gioco, che è stato valutato come un buon titolo, ma anche per la fase precedente al lancio. Una comunicazione efficace e l’interesse generato per vari fattori hanno contribuito al suo successo. Questo ha permesso al team coreano Shift Up di ottenere un risultato eccellente, vendendo ben oltre 1 milione di copie dal suo lancio.
Stellar Blade, ottimo successo e tanti piani per il futuro
Il successo di Stellar Blade era già prevedibile, non solo per il continuo parlare della community dei videogiocatori, ma anche per la demo, che è stata tra le più giocate del periodo. I dati di vendita del titolo sono stati comunicati attraverso i portali ufficiali del team coreano. In particolare, il direttore finanziario Jae-woo Ahn ha rivelato durante la conferenza stampa IPO del 25 giugno il successo commerciale e il numero di copie vendute dal lancio.
Durante la conferenza stampa dei dati finanziari, sono stati forniti ulteriori dettagli sull’action game. È stato riferito che Stellar Blade è rimasto per un certo periodo al primo posto nelle classifiche delle console, grazie anche a ottimi preordini. Il direttore finanziario ha dichiarato di aver ricevuto 6,3 miliardi di won (4,5 milioni di dollari) e 15,7 miliardi di won (11,2 milioni di dollari) da Sony per le vendite registrate rispettivamente nei mesi di aprile e maggio.
È noto che il colosso di PlayStation ha contribuito alla realizzazione del gioco tramite il suo studio first-party di supporto, PlayStation XDev e alla campagna marketing. Inoltre, sembrerebbe che il team sia intenzionato a portare Stellar Blade su piattaforme PC. Sarà inoltre lanciata un’opzione molto amata e richiesta dai fan, come la modalità Photo Mode e altre skin per la protagonista EVE, ma il team ha anche parlato di possibili contenuti futuri come espansioni e di un potenziale sequel.