Se non hai ancora provato Stellaris ti invitiamo a dare un’opportunità al famoso gioco che nonostante sia uscito nel lontano 2016, appassiona ancora un alto numero di giocatori, continuando ad essere aggiornato anche con nuove espansioni, di cui una uscita proprio in questo 2021. Questo mese il gioco, che di solito è scontato al 92%, ha un ulteriore sconto, quindi si passa dai 39,99€ del prezzo iniziale, a soli 3,05€. Insomma un’opportunità da non perdere! Però se non sai di cosa stiamo parlando ti invitiamo a leggere la panoramica sotto.
Stellaris: panoramica del gioco
Stellaris è stato sviluppato da Paradaox Development Studios ed è un gioco di strategia con un’ambientazione fantascientifica. La missione del gioco è quella di interagire con razze aliene, esplorare pianeti, sui quali ci si ritroverà di fronte a strani imprevisti ed espandere l’impero di cui si è al comando oltre ogni confine. In un viaggio nelle galassie e tra le stelle, ci si ritrova a dover comandare un intero impero galattico, con l’aiuto di navi galattiche per l’esplorazione dei pianeti.
Nel frattempo che si comanda l’impero, Stellaris dà la possibilità di costruire dei cantieri spaziali nei pianeti già scoperti e colonizzati, sempre al fine di espandere l’impero. Gestire il tutto sarà sarà un’impresa da veri campioni, poiché il gioco pone il giocatore tra evoluzioni e proibizioni, quindi l’aiuto degli esploratori sarà fondamentale per cercare di stringere alleanze con le razze aliene più pacifiche e dichiarare guerra a quelle ritenute nemiche.