Stellaris è uno dei giochi più popolari di sempre, uscito per la prima volta nel 2016, continua a riscuotere successo e ad essere amato dai suoi giocatori; tutto questo sicuramente anche grazie al supporto che gli sviluppatori hanno continuato a dare al gioco, con l’aggiunta di nuove espansioni. Questo mese il titolo ritorna ad essere scontato ad un prezzo piuttosto basso, passa da 39,99€ a soli 3,92€.
Certamente, ancora una volta, uno sconto da non perdere. Nonostante sia un gioco molto conosciuto, diversi giocatori non hanno mai avuto a che fare con il titolo, quindi, se non sai di che genere di gioco sia, ti invitiamo a leggere la panoramica sotto.
Stellaris: panoramica del gioco
Stellaris è un gioco di strategia con un’ambientazione fantascientifica, ideato da Paradaox Development Studios, uno studio di sviluppo svedese. Nel gioco l’utente dovrà impegnarsi a portare a termine alcune missioni, come: interagire con razze aliene ed esplorare pianeti. Su questi ultimi avverranno tanti strani imprevisti, ma tutto con un unico centrale obiettivo: espandere l’impero di cui si è al comando oltre ogni confine.
Tenendo sempre in mente quest’ultimo dettaglio, Stellaris dà la possibilità al giocatore di costruire dei cantieri spaziali nei pianeti già scoperti e colonizzati. Un gioco che pone l’utente di fronte ad una sfida davvero difficile: quella di ritrovarsi tra evoluzioni e proibizioni. Solo l’aiuto degli esploratori potrà realmente portare ad alleanze con le razze aliene più pacifiche e dichiarare guerra a quelle ritenute nemiche.