Stolen Realm è un nuovo gioco di ruolo strategico a turni, sviluppato Burst2Flame Entertainment, in arrivo su PC tramite Steam nel mese di ottobre.
Questo titolo ci presenta uno scenario abbastanza insolito e sicuramente poco confortante: il mondo è stato ridotto in frantumi e tutti i suoi pezzi rubati. Sono rimaste solo delle fenditure nello spazio che riescono a trasportare chi le varca in quel che resta dei frammenti del mondo, da foreste incantate a città perdute, inquietanti miniere e tenebrose paludi.
Stolen Realm si annuncia con un sistema di combattimento che richiederà molta pratica per essere padroneggiato, basandosi sui combattimenti a turni simultanei, ma che darà tantissime soddisfazioni, soprattutto agli amanti del genere tattico strategico.
Altra caratteristica importante del titolo sarà quella che potrà essere giocato per intero sia in giocatore singolo che in multi giocatore, con un team comandato totalmente da noi o nella modalità cooperativa online assieme ad altri amici.
In Stolen Realm potremo scegliere fra le classiche classi dei giochi fantasy come mago, guerriero, arciere e ladro, oppure crearne una ibrida a nostro piacimento. Ovviamente non mancheranno un grandissimo numero di equipaggiamenti come armi e armature leggendarie con le quali dovremo rinforzarci per avere la meglio nelle battaglie che si svolgeranno su una scacchiera ad alveare.
Se il titolo ti ha incuriosito, puoi iscriverti al programma beta oppure provare direttamente la demo scaricabile dalla pagina Steam di Stolen Realm.