Luna è una favola interattiva ed in realtà virtuale.
Le storie della buonanotte sono un punto fermo nella vita di ogni bambino e le ricordiamo persino nella vita adulta, o meglio ne ricordiamo il senso di calma, pace e tranquillità che infondono. Pensate se oltre a sentirle raccontare poteste viverle in realtà virtuale? Ecco cosa permette di fare questo titolo, risolvere puzzle tra le stelle e far crescere magici giardini, tutto a suon di musica.
Potrete risvegliare intere foreste dall’ombra e laghi scintillanti, scoprire creature nascoste, riunire i frammenti della Luna in modo che gli uccelli possano ritrovare la via di casa.
Il giocatore viene aiutato proprio da uno di questi uccelli, sempre in cerca di schiacciare un sonnellino ma con il compito di risvegliare la natura alla sua precedente gloria.
Si tratta di un viaggio artistico che permette di creare, costruire, usare l’immaginazione immedesimandosi con l’ambiente circostante. E grazie al VR l’avventura è la più coinvolgente che possiate immaginare.
Come è nato Luna?
Certi giochi nascono quasi per caso, e Luna è iniziato proprio come una partnership con Intel, per testare un approccio sperimentale alla tecnologia RealSense Camera. Man mano che si sviluppa il progetto e cominciano ad emergere le possibili applicazioni VR, il team decide di attuare una partnership con Oculus. Ed ecco che Luna diventa realtà, acquistabile su Steam da pochi giorni al prezzo di €14,99.