La rivista Famitsu svela la trama della storia di Valkyria Chronicles 4, oltre a due nuovi personaggi.
La nota rivista settimanale giapponese Famitsu ci racconta la storia di Valkyria Chronicles 4, ultimo capitolo in arrivo della celebre saga JRPG.
Tutto inizia il 6 marzo 1935. In un campo di fiori situato nel territorio della Federazione Atlantica, l’eroe Claude Wallace ferma il suo carro armato per poter prendere una pausa.
Il paesaggio non sembra un luogo di battaglia, ma Claude intuisce di essere in pericolo, infatti un’armata di invasione dell’esercito imperiale attacca, ma viene fermata dalla Squadra E guidata da Claude.
Invece di rallegrarsi per la sua vittoria, Claude prova dolore guardando il campo di fiori distrutto dalla battaglia. Questo è un esempio della gentilezza del suo cuore.
Tre mesi dopo, la Federazione Atlantica continua a subire sconfitte contro l’Impero.Per capovolgere la situazione, viene messo in atto un piano chiamato Operazione Northern Cross.
L’obiettivo è attaccare direttamente la capitale imperiale. Claude capitanerà la Squadra E invece Minerva Viktor dirigerà la Squadra F.
Il loro avanzare si ferma davanti ad una base imperiale in un castello fortificato, Claude decide quindi di attaccare senza attendere i rinforzi dato che Gallia era stata attaccata dall’impero, e serviva quindi avanzare in tempi rapidi.
La situazione è critica ed il castello sembra indistruttibile, ma arriva Riley, amico di infanzia di Claude che fornisce loro un’arma che può sparare granate a lungo raggio.
Tuttavia, deve esserci qualche ruggine tra Riley e Claude dato che il suo “saluto” al vecchio amico non è molto amichevole.
È inoltre possibile vedere nel menu una panoramica di Claude nei suoi alloggi. Essa si completerà man mano che si prosegue nel gioco.
I due nuovi personaggi
Sergio Maskyura è il medico militare a bordo del Centurion ed era un pediatra in un ospedale della città prima della guerra. È una persona divertente e gentile, ma può spaventare se qualcuno prova a scappare mentre lui presta le sue cure.
Andre Dunoa è veterano di trent’anni nella marina federale e capo meccanico a bordo del Centurion, avendo prestato servizio per lungo tempo con il capitano Roland. Spinge i suoi uomini a lavorare duramente, ma conosce ogni cosa riguardo le armi meglio di chiunque altro.
Ricordiamo che Valkyria Chronicles 4 uscirà per Playstation 4 ed Xbox One in Giappone il 21 marzo 2018, mentre per Switch in estate.
Vi lasciamo infine una gallery con le scan prese da Famitsu.