Marzo si sta rivelando un mese davvero interessante per quanto riguarda le uscite videoludiche: sono infatti molti i titoli che si stanno riversando sulle varie console in questo periodo e non veniamo quasi mai lasciati a mani vuote. Lo sa bene l’editore Indie chiamato Digerati Distribution il quale ha deciso di annunciare in questi giorni che uno dei suoi titoli più acclamati tra poco meno di due settimane sarà disponibile, dopo un suo rilascio su PC e su PlayStation 4, anche sulle console di Windows, ovvero Xbox One e Xbox One X. Stories: The Path of Destinies è infatti il gioco sviluppato dallo studio Spearhead Games che arriverà sul Microsoft Store nella giornata del 22 marzo prossimo.
Il titolo, il quale è stato anche premiato come Miglior Gioco Indie e Miglior Gioco per Pc ai Canadian Video Game Awards, è un Gioco di Ruolo d’azione dai toni spiccatamente fiabeschi in cui si mescolano un sistema di combattimento acrobatico e frenetico a un sistema di scelte ben strutturato che permette al giocatore di vivere più di una volta un bivio con il fine di esplorare ogni scelta possibile.
Avremo la possibilità di vivere le avventure di Reynardo, un uomo-volpe ex pirata che verrà catapultato all’interno degli eventi politici che coinvolgeranno il suo regno i cui abitanti sono tutti zoomorfi, ingiustamente dominati da un terribile imperatore malvagio dall’aspetto di un viscido ranocchio. Come voluto da ogni fiaba che si rispetti, avremo anche un narratore onnisciente a narrarci le gesta di questo improvvisato eroe.
Stories: The Path of Destinies, che come già detto uscirà il 22 marzo 2019, godrà di pieno supporto sia su Xbox One che su Xbox One X, dove potrà essere giocato in 4k senza esitazioni. Per festeggiare l’uscita di questo titolo, Digerati Distribution ha inoltre annunciato che nel momento del suo rilascio, il titolo godrà di uno sconto del 10% per un tempo limitato.