Stormdivers è stato cancellato e Housemarque non ha intenzione di tornare indietro.
E’ questo che è emerso nelle ultime ore sul web circa il famoso multiplayer annunciato nel lontano 2018 e di cui (fin’ora) si erano perse le tracce. A chiarire il mistero è stata proprio Housemarque, che già nel 2020 aveva velatamente dichiarato di volersi prendere una sorta di “pausa” dal progetto per continuare nella produzione di Returnal, il suo grande capolavoro legato a PlayStation 5.
Stormdivers: ecco le parole del marketing director
A fare un po’ di chiarezza e palesare le intenzioni della casa videoludica è stato proprio il marketing director Mikael Haveri tramite un’intervista rilasciata al noto magazine GameReactor.
Quest’ultimo avrebbe dato conferma dell’effettivo stop al progetto Stormdivers, aggiungendo che il team di sviluppo non avrebbe alcuna intenzione di riprendere il lavoro su quella IP, congedando definitivamente un’esperienza che si prometteva all’insegna della fantascienza e della velocità.
Ovviamente non c’è da meravigliarsi circa la durezza e la risolutezza di questa decisione, vista la supremazia in campo videoludico di numerosi battle royale (basti pensare a Fortinite, Apex Legends o Warzone). Ciò non toglie che la casa videoludica potrebbe decidere di scongelare il progetto in futuro, facendo felici tutti coloro che lo attendevano con ansia.
Detto questo, non resta che “metterci l’anima in pace” e attendere l’arrivo di altri titoli (di grosso calibro) legati alla casa videoludica famosa per l’ormai amatissimo Returnal, di cui ti invito a leggere la nostra recensione.