Marvelous presenterà a breve, un capitolo per dispositivi mobile della sua serie Story of Seasons.
Quella di Story of Seasons è con tutta probabilità, la serie di giochi simulativi di vita agricola più longeva fino ad oggi. In origine ricordiamo che il nome della serie era Harvest Moon e ha iniziato il suo lungo percorso sul Super Nintendo Entertainment System nel 1996 in Giappone e nel 1997 in Europa, e vedeva il gioco avere il titolo citato in precedenza invece dell’attuale Story of Seasons.
Il capitolo mobile di Story of Seasons è in lavorazione dal 2019, dopo che lo sviluppatore cinese Marvelous ha acquisito la licenza per svilupparlo su dispositivi mobile da Tencent e finalmente il prossimo mese verrà annunciato ufficialmente. Questa presentazione avverrà il 16 maggio nell’ambito della conferenza annuale dei giochi di Tencent.
Deve essere però precisato che, la conferenza annuale di Tencent, riguarda solitamente i giochi in uscita sul mercato cinese. Abbiamo sicuramente già visto alcuni dei giochi trattati in queste conferenze, arrivare anche da noi nel corso degli anni; due in particolare sono Genshin Impact e Dyson Sphere Program, ma non c’è alcuna garanzia che questo capitolo per dispositivi mobile di Story of Seasons farà effettivamente il suo debutto anche in America ed Europa.
Certo, l’idea di avere uno Story of Seasons sempre a portata di mano (ancora più di quanto possa offrire la console ibrida Nintendo Switch), alletta e non poco. Non ci resta che sperare e aspettare altre notizie.