In uscita il prossimo 23 marzo, Story of Seasons: Pioneers of Olive Town ha già in serbo dei dlc che, a partire da questo mese e per i prossimi, ci accompagneranno nella nostra nuova vita agricola.
I contenuti che verranno messi a disposizione con questo pass saranno parecchi; costumi per il nostro protagonista e il suo sposo/sposa, una piccola storia aggiuntiva, una serie di personaggi presi dagli ultimi tre capitoli della serie per festeggiare il 25° anniversario del franchise che potranno diventare potenziali sposi o spose e altro ancora.
In Story of Seasons: Pioneers of Olive Town dovremo, una volta rilevata la nostra nuova fattoria come eredità lasciataci da nostro nonno, uno dei pionieri fondatori di Olive Town, prendercene cura con diverse attività.
Piantare semi per poi raccoglierne i frutti, allevare diversi animali, ottenere materiali per migliorare la nostra attrezzatura o per soddisfare le richieste degli abitanti saranno solo alcune delle cose da fare nella nostra nuova vita. Insieme alla crescita della nostra fattoria dovremo anche far crescere il nostro rapporto con gli abitanti di Olive Town partecipando agli innumerevoli eventi e magari trovando l’amore con uno di loro.
Story of Seasons: Pioneers of Olive Town ha anche una forte componente crafting come da tradizione di questo genere di giochi, che servirà non solo a migliorare le strutture o gli attrezzi della nostra fattoria ma anche per motivi puramente estetici come nuove decorazioni, tipologie di recinzioni e vestiti.
Ci avventureremo anche oltre i confini di Olive Town per incontrare gli spiriti della terra e scoprire diversi misteri come il perchè in certi luoghi le stagioni non cambiano mai.
Insomma la carne al fuoco è parecchia e sebbene il lancio in Giappone non sia stato tutto rose e fiori per questo capitolo di Story of Season a causa di diversi problemi riscontrati dai giocatori ed in parte risolti con alcune patch, la voglia di provarlo e di immergersi in una nuova vita rimane forte.
Anche se totalmente in giapponese puoi guardare il trailer qui di seguito:
Ecco il link al sito ufficiale se volessi leggere altro su questo gioco.