È stato lo stesso sviluppatore Marvelous ad annunciare che, l’ultimo capitolo della longeva serie Story of Seasons, un tempo conosciuta anche come Harvest Moon, ha superato il milione di copie vendute. Questo dato riguarda sia le copie fisiche che quelle vendute digitalmente; ottimo risultato se si pensa che Story of Seasons: Pioneers of Olive Town è disponibile sulla console ibrida Nintendo Switch dallo scorso marzo e su PC tramite Steam soltanto dal mese scorso.
Il publisher XSEED ha annunciato che il titolo in questione ha ottenuto anche il merito di essere il suo gioco che ha venduto più velocemente, contando 700 mila copie soltanto il primo mese.
Nel comunicato stampa nel quale Marvelous ha annunciato il traguardo raggiunto da Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, lo sviluppatore ha tenuto a sottolineare il continuo impegno che viene messo nel franchise di Story of Seasons, includendo la collaborazione con Tencent per un capitolo della serie su dispositivi mobile, che per quanto riguarda altre collaborazioni con famose IP, le quali molto probabilmente prenderanno spunto dalla scia di Doraemon: Story of Seasons.
Se non ancora non conosci il franchise del quale stiamo parlando, puoi leggere qui l’ottima impressione che ha fatto durante la nostra recensione insieme ad altri articoli sui prossimi DLC.