Carte sulla tavole e chiacchiere da bar, così Hearthstone si è guadagnato la sua corona di gioco competitivo, ma un nuovo sfidante sta per fare la sua entrata! SI chiama Storybook Brawl ed è stato creato non da uno, non da due, ma ben 3 giocatori professionisti del circuito Pro Tour di Magic.
Il gioco, presentato come adatto a tutti e dalle immense potenzialità di gameplay, promette un nuovo approccio alle strategie utilizzate dai giochi di carte per creare combinazioni sempre nuove ed in grado di sorprendere. Lo stesso designer Matt Placem, ex-giocatore professionista di Magic, ha sottolineato quanto “avere a disposizione tutti i personaggi delle favole ci ha permesso di spaziare tra infinite possibilità, magie e alleati”.
Storybook Brawl apre la sfida come prossimo gioco di carte competitivo
Insieme ai suoi colori sgargianti e stile accattivante, il gioco promette combinazioni a non finire, grazie al suo sistema di carte supporto, in grado di potenziare la nostra “avanguardia” per affrontare minacce sempre maggiori. Sarà anche presente un sistema di potenziamento che vede fondere tre carte uguali per potenziare ulteriormente il grado di rarità del nostro personaggio.
Lo scopo del gioco è quello di essere accessibili a tutti, creando un gioco facile da imparare ed apprezzare, ma con dinamiche e meccaniche più profonde, capaci di fornire combinazioni e sinergie degne di uno scontro leggendario.
Per i più scettici basti pensare che Good Luck Games, studio dietro lo sviluppo del gioco, deve la sua peculiarità al fatto di essere gestita da 3 esperti del settore e giocatori professionisti che hanno collaborato a titoli come lo stesso Hearthstone ed Elder Scrolls: Legends, progetti che hanno posto le successive basi di Storybook Brawl, il tutto con un loro stile ed originalità accattivante!
Il titolo è gratuito a tutti e disponibile in accesso anticipato sulla piattaforma di Steam, in attesa del suo prossimo campione!