Stranded Deep è uno dei tantissimi titoli survival che hanno preso piede in questi anni, anche se bisogna dire che il periodo di questo genere di giochi è ormai passato da qualche anno. Subito dopo infatti hanno preso piede i tanto odiati/amati Battle Royale, che però ora hanno anche loro perso piano piano il favore del grande pubblico. Insomma i survival andavano parecchio bene, sia grazie alla voglia dei giocatori di esplorare e scoprire sempre cose nuove e sia grazie alla collaborazione.
Stranded Deep: finalmente aggiunta una modalità multiplayer al titolo survival
Infatti molti dei survival che hanno ottenuto successo, lo hanno fatto grazie al comparto multiplayer, per fare un esempio possiamo citare il recentissimo Valheim. Stranded Deep purtroppo però non possedeva questa caratteristica, che lo ha sicuramente penalizzato rispetto ad altri suoi diretti “avversari”. Ora però dopo diversi anni arriva un importante aggiornamento per il titolo, che appunto introdurrà la tanto agognata modalità multigiocatore.
Stranded Deep è un survival dove lo scopo primario è appunto sopravvivere e per farlo bisogna procurarsi tutte le materie prime necessarie. Per fare ciò però bisognerà avventurarsi per le acque del pacifico, dove ci saranno animali pronti a rendere la nostra missione quasi impossibile.
Inutile dire che giocando con amici, la sopravvivenza diventerà sicuramente molto meno monotona e siamo dunque sicuri che Stranded Deep guadagnerà più popolarità grazie a questa preziosissima aggiunta. Altro punto a favore del gioco è che è disponibile su praticamente tutte le piattaforme videoludiche. Segnaliamo però uno dei Stranded Deep è infatti disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.