L’erboristeria, così come la più descrittiva e contemplativa botanica, sono scienze molto appassionanti e coltivate fin dall’antichità, e lo spazio loro dedicato anche nel mondo videoludico conferma il fascino che le forme di vita vegetale esercitano sul genere umano. Forte di questa convinzione nasce Strange Horticulture, un puzzle game dove erboristeria e occultismo si incontrano e compenetrano ambientato nel mondo fantastico di Undermere.
Dello sviluppo del titolo si è occupata Bad Viking, software house inglese con più di venti opere videoludiche nel proprio portfolio, che si è avvalsa della collaborazione del publisher Iceberg Interactive, attivo dal 2009 e anch’esso dotato di un curriculum di tutto rispetto.
Strange Horticulture, enigmi, pozioni ed esoterismo
Se ami i titoli in cui i collezionabili sono al centro dell’attenzione, probabilmente Strange Horticulture è proprio ciò che fa per te: ancora prima dei puzzle veri e propri sarà necessario esplorare la terra di Undermere onde scoprire e catalogare specie vegetali sempre nuove e dalle diverse proprietà (un po’ come succede in Nanotale – Typing Chronicles, dove tanto l’esplorazione quanto la catalogazione rivestono un ruolo abbastanza centrale). Saranno proprio i luoghi da esplorare a fare da nido ai peggiori pericoli che incontreremo nel corso del gioco.
La release di Strange Horticulture è prevista per i primi mesi del 2022 e Bad Viking, per ingannare l’attesa, ha già reso disponibile una demo gratuita del gioco su Steam.