Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è l’atteso nuovo capitolo spin-off della serie di Final Fantasy, che cerca di coniugare alcuni elementi caratteristici della saga a meccaniche action, con dei tratti stilistici ben marcati.
Del gioco, si erano parzialmente perse le tracce e, per rinnovare l’interesse del pubblico e non sfar scemare l’hype, Square Enix ha da poco pubblicato un trailer finale che si pone come ultimo elemento nella serie di presentazioni del titolo.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin ed il nuovo video
Dal video, è possibile osservare molte delle caratteristiche su cui gli sviluppatori insisteranno, come l’ambientazione dark-fantasy, il focus sui combattimenti, il particolare stile e sopratutto quelle che sono feature innovative per la serie, come alcuni dettagli più scanzonati e trash.
Nel trailer, infatti, ad un certo punto sarà possibile ascoltare “My Way” di Frank Sinatra, che accompagna i video di gameplay del videogioco, con moltissimi scontri e fasi al cardiopalma e spettacolari.
Nonostante i fan siamo maggiormente focalizzati su sedicesimo capitolo della serie principale, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è riuscito comunque a ritagliarsi un suo spazio nell’interesse di molti consumatori, anche a dispetto di alcune critiche relative al suo comparto tecnico.
Insomma, la data di uscita ufficiale, segnata per il 18 marzo 2022 per Xbox One, Xbox Series X/S, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, si inserirà in un periodo davvero saturo e colmo di tante produzioni, annunci e uscite più o meno importanti.
Se qualcuno avrà ancora tempo dopo Leggende Pokémon: Arceus, Elden Ring e Horizon: Forbidden West, potrà considerare questo titolo da acquistare in un 2022 davvero pieno di videogiochi.
Il trailer menzionato è visionabile cliccando qui.