Nuove immagini e inediti dettagli su Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin sono stati rivelati da Square Enix. Il titolo, un soulslike spin-off della serie di Final Fantasy, è in sviluppo presso il Team Ninja, ben noto per giochi come Ninja Gaiden, Dead or Alive e Nioh.
Tramite la pagina ufficiale del gioco, Square Enix mostra svariati nuovi screenshot e ci fornisce informazioni come la trama del titolo, accompagnata dai personaggi che ne faranno parte, i primi luoghi visitabili e novità sul sistema di combattimento. Vediamo quindi più nel dettaglio cosa sappiamo di nuovo.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, immagini e dettagli
In questo titolo, il protagonista da noi controllato, Jack, dovrà affrontare diverse avventure per riportare la luce dei cristalli al regno di Cornelia, circondato dall’oscurità. Oltre a Jack conosciamo anche alcuni degli altri personaggi presenti nel gioco, scopriamo quindi chi sono:
- Capitano Pirata Bikke
Un capitano pirata che controlla e governa la città di Pravoka, al posto del suo legittimo governatore. Impugna una grande ascia a due mani in battaglia, come potrai vedere anche dalla sua immagine qui sotto.
- Il re di Cornelia
Il re vede qualcosa di estremamente speciale in Jack e nella sua forte volontà di combattere il male, riponendo così tutte le sue speranze su di lui.
- La regina Jayne
La madre delle due principesse Sarah e Mia. Calma e con i piedi per terra, mette sempre al primo posto le sue figlie e la gente di Cornelia.
- Mia
Come sua sorella maggiore, Sarah, anche lei ha molto a cuore il benessere dei cittadini di Cornelia. È risaputo che a volte ha perfino fronteggiato dei ministri.
- Ministro Lagone
Un uomo scaltro che instancabilmente cerca qualcuno che possa corrispondere alle profezie di Lukahn. Ha l’incarico, come archivista di corte, di trascrivere le imprese di Jack da tramandare ai posteri.
È stato rivelato anche il primo luogo che visiteremo all’interno della nostra avventura. Si tratta di Pravoka, una città portuale. Possiamo vederne anche la parte sotterranea dove è attraccata una nave pirata, quella di Bikke, chiaramente.
Ci sono svariate novità anche sul sistema di combattimento, e quello che è immediatamente percepibile è la chiara ispirazione ai giochi From Software. Per saperne di più, puoi visitare la pagina ufficiale del gioco, dove sono presenti tutti i dettagli.
Ricordiamo che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin uscirà il 18 marzo 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Epic Games Store. Nell’attesa, dai anche un’occhiata ai commenti dei creatori dell’opera.