Nel corso dello Square Enix Presents è stato annunciato ufficialmente Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins, il nuovo titolo spin-off della celebre saga giapponese che ha fatto la storia dei videogiochi.
Il gioco si presenta come un progetto totalmente diverso dai normali canoni stilistici del franchise originale: sviluppato da Koei Tecmo e Team Ninja, software house che insieme hanno dato alla luce l’IP di Nioh, Final Fantasy Origin è un action RPG che affonda le sue radici nel sottobosco dei soulslike.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, prolungato il periodo di durata della demo
Per dare l’opportunità ai giocatori di provare con mano questo curioso progetto, su PlayStation 5 è stata rilasciata una demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin disponibile già nel momento del reveal del titolo.
Sfortunatamente questa prova ha sofferto di alcuni problemi tecnici, e molti appassionati incuriositi dal gioco non sono riusciti a giocare alla demo. Il corretto funzionamento di questa è arrivato soltanto pochi giorni dopo, quando Team Ninja e Koei Tecmo sono finalmente riusciti a sistemare i bug che non permettevano di avviare la demo.
Per scusarsi e concedere l’occasione a più curiosi di provare il titolo, i team di sviluppo hanno deciso di prolungare la durata della demo: la notizia è stata confermata attraverso i canali social dedicati a Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins, comunicando la nuova data di scadenza fissata per il 26 giugno.
https://twitter.com/fforigin/status/1405466628792455174
Una scelta sicuramente giusta quella degli sviluppatori: infine, adesso potrai inviare il tuo feedback fino al 2 luglio.
Non ci resta che attendere buone nuove riguardanti questo interessante titolo: per ora, sappiamo che la finestra temporale dell’uscita del gioco è fissata per l’anno prossimo.
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins arriverà nel corso del 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X, PC e console di ottava generazione.