Stranger Things 4 è la serie Netflix più popolare del mondo e che si sta rivelando essere di grandissimo successo. Gli spettatori più attenti, però, hanno subito notato un bel po’ di riferimenti al mondo dei videogiochi, mandando in estasi tantissimi giocatori. Specialmente quelli che hanno vissuto i tempi d’oro degli anni passati, dove Amiga 1000 era il culmine della tecnologia videoludica. Una cultura pop anni ’80 che fa sempre scalpore, nel bene e nel male, e che riesce a far rivivere tantissimi momenti nostalgici. Magari potresti raccontarci, nei commenti, il tuo momento nostalgia preferito!
Ad ogni modo, su Reddit gli spettatori si sono scatenati, andando a elencare uno per uno tutti i riferimenti citati nel paragrafo precedente. Ad iniziare proprio dalla mitica Amiga 1000! Bene, qua è doveroso fare un piccolo, grande, avvertimento: questo articolo non potrà essere privo di spoiler. Ti consigliamo di tornare non appena avrai finito la serie e, se sei abbastanza temerario, allora non ci resta che augurarti una buona lettura. Riprendendo il discorso, Amiga 1000 viene mostrata nel corso della serie ed è in ottime condizioni, al contrario di tanti giocatori che l’hanno consumata anche solo con lo sguardo.
Stranger Things 4: Nientendo e NES accompagnano i protagonisti
Ebbene sì, viene mostrato anche un videogioco di Nintendo e viene nominato da Erica (personaggio della serie) durante un dialogo che vede la scomparsa del fratello Lucas al centro dell’attenzione. Ecco il pezzo in questione:
“Se e quando troverete Lucas, ditegli per favore che lo sto coprendo da due giorni. Ogni giorno di copertura gli costerà 10 dollari con un tasso d’interesse quotidiano del 7,9%. Ancora una settimana così e mi dovrà comprare un dannato Nintendo con Duck Hunt”.
Nintendo non è l’unica console che viene citata, perché anche il famoso NES non è da meno. Non viene praticamente utilizzato, ma le citazioni sono continue. Addirittura viene resa protagonista in una scena, dove il gruppo di ragazzini convince Suzie a violare un computer facendo connettere la console a una console a 16-bit dal nome Americantendo. Vorresti conoscere meglio la serie? Allora ti consigliamo la recensione del settore cinema di iCrewPlay!