Il caldo è arrivato senza alcuna pietà e con esso il mese di luglio insieme a tantissime novità che riguardano il mondo videoludico (e non solo), infatti, proprio oggi è stato rilasciato ufficialmente per tutte le principali piattaforme videoludiche Stranger Things 3: The Game. Il titolo, legato alla serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix, arriva finalmente anche nel mondo videoludico con un titolo sviluppato dalla software house BonusXP (e con la stessa collaborazione di Netflix).
Le “Cose Strane” accadono anche nel mondo dei giochi!
Stranger Things 3: The Game è un gioco veramente interessante e tutto da scoprire, dove saranno presenti molti dei personaggi che hanno fatto la storia della serie televisiva. Il titolo firmato BonusXP permette a tutti gli utenti di poter rivivere l’avventura che ha dovuto affrontare la famiglia Byers nella piccola e tranquilla cittadina di Hawkins. L’epopea digitale di BonusXP fonde uno stile artistico basato sugli ormai canonici 8-bit con le nuove meccaniche di gioco, riuscendo così a restituire un titolo moderno con un pizzico di nostalgia per gli anni 80′.
Le meccaniche di gioco moderne, la grafica basata sulla pixel art, una trama consolidata ricca di colpi di scena e un gameplay dinamico capace di appagare sia i giocatori più esigenti che quelli più casuali, fanno di Stranger Things 3: The Game un titolo da avere assolutamente nella propria libreria e da vivere (con terrore) fino in fondo. Il gioco non riprende solo la storia della controparte televisiva, ma riesce a restituirne anche l’anima, infatti, il gioco di squadra sarà fondamentale per sopravvivere e arrivare “alla fine dell’incubo”. Sarà possibile formare delle squadre di due giocatori per esplorare la piccola città di Hawkins, risolvere enigmi e combattere i mostri del Sottosopra nei panni di uno dei dodici personaggi iconici della serie televisiva.
Ricordo che Stranger Things 3: The Game è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).