Un gioco su Stranger Things, la serie TV che è già un cult, nonostante la sua giovane esistenza, sarebbe potuto diventare realtà se solo Telltale Games non avesse chiuso i battenti. A distanza di oltre mezzo anno dalla sua chiusura infatti, Telltale continua a fare avere sue notizie.
Il gioco basato sulla celebre serie era dunque in lavorazione dalla stessa casa di sviluppo di The Walking Dead. Netflix sta comunque portando avanti il gioco ispirato alla serie e promette di continuare il progetto, nonostante la chiusura di Telltale. Secondo un rapporto di The Verge, un secondo gioco su Stranger Things era comunque in fase di sviluppo da Night School Studio, annullato dopo la chiusura dello sviluppatore.
L’attuale sviluppatore Oxenfree, attualmente al lavoro su Afterparty, composto da un piccolo team di sviluppatori di soli 13 dipendenti, dovrebbe, grazie al suo numero ristretto, evitare lo stesso destino toccato a Telltale, che aveva già avviato un rapporto di collaborazione con Night School, fondata peraltro da ex sviluppatori di Telltale, con i quali hanno pubblicato un titolo per mobile acclamato dalla critica, basato su un’altra serie Netflix, ossia Mr. Robot.
Questa prima collaborazione che aveva già dato origine a un primo successo, ha ispirato Telltale e Night School a progettare un nuovo gioco e stavolta ispirato a un’altra serie Netflix , quale appunto, Stranger Things. La fonte di The Verge, ossia l’amministratore delegato di Telltale, Pete Hawley, ha parlato a diversi team, tra cui Night School, di nuove forme di narrazione, poiché pensava che la formula generale di Telltale stesse diventando un po’ stagnante, ipotizzando un nuovo inizio, grazie al quale poter sperimentare cose nuove.
Night School tuttavia non era completamente d’accordo con questa politica di cambiamento e per una serie di ritardi dovuti a mancati accordi tra le varie parti, il gioco su Stranger Things non fu mai completato, in seguito alla sopraggiunta chiusura di Telltale.