Uno strano incidente accaduto sul PlayStation Store in Nord America sulla demo di Yakuza 6
Dopo solo poche ore dal suo esordio su PlayStation 4, Yakuza 6 si rende protagonista di un simpatico quanto bizzarro incidente. SEGA ha infatti dovuto rimuovere dal Play Store la demo del gioco. Il motivo è presto spiegato.
I giocatori che hanno avuto la possibilità e la fortuna di scaricare la demo, si sono accorti infatti che quella non era una semplice demo. Gli oltre 30 Gb da scaricare dovevano servire soltanto a scaricare il gioco, ma giocarne una piccola porzione. Ebbene, a quanto pare non è stato proprio così. A quanto sembra, i giocatori non solo potevano proseguire nel gioco, ma erano in grado anche di sbloccarne gli obiettivi. A conti fatti, si trovavano a giocare la versione completa del titolo. Quando SEGA si è accorta dell’errore, è intervenuta tempestivamente a segnalare la cosa su Twitter:
We apologize, but have had to remove the Yakuza 6: The Song of Life demo from the PlayStation Store. We are as upset as you are, and had hoped to have this demo available for everyone today. So we discovered that some were able to use the demo to unlock the full game. 1/2
— SEGA (@SEGA) 27 febbraio 2018
We’re looking into the nature of the issue. Thank you for your patience. 2/2
— SEGA (@SEGA) 27 febbraio 2018
SEGA corre ai ripari
Ancora non si sa cosa sia accaduto alle demo distribuite in giro, ma SEGA troverà sicuramente il modo di sistemare il problema. Insieme alla vecchia versione in giapponese, la demo include la metà del primo capitolo della storia. Ovviamente ci sono dei limiti sia alla progressione del personaggio che alle missioni secondarie.
L’uscita di Yakuza 6 era prevista per il mercato nord-americano a marzo 2018, in escusiva per PlayStation 4. SEGA ha inoltre annunciato una versione Premium del gioco. Questa versione da veri collezionisti conterrà un libro d’arte, degli occhiali, e tanto altro ancora.