Senza dubbio, il 2022 è stato pieno di videogiochi che hanno lasciato il segno. Uno di questi è Stray, un titolo di BlueTwelve Studio e Annapurna Interactive che ha conquistato il cuore di migliaia di giocatori questa estate grazie al suo adorabile protagonista. Il posto del titolo sotto i riflettori è giunto al termine ma possiede ancora una comunità leale che porta avanti meravigliosi progetti non ufficiali.
Stray: retro è bello
Come sarebbe Stray se fosse un videogioco realizzato per Game Boy? È difficile da immaginare, ma un gruppo popolare di creatori di contenuti si è messo al lavoro per aiutarci a visualizzare questa curiosa unione. I ragazzi di 64 Bits, un canale YouTube famoso per trasformare i giochi moderni in esperienze classiche attraverso animazioni, ha recentemente creato un demake che trasforma Stray in un titolo del 1992 per il Game Boy. Inutile dire che il risultato finale è incredibile e ci fa desiderare che un tale progetto diventi una realtà nel prossimo futuro.
L’animazione inizia con il prologo del videogioco. Vediamo il gattino saltare tubi in compagnia del suo branco fino a quando, purtroppo cade nel vuoto. Una volta rientrato ed uscito dalla fogna in cui è caduto, viaggia nella città futuristica per incontrare il drone B-12. Il video si conclude quando il duo incontra i primi androidi umanoidi dell’avventura.
“Abbiamo fatto del nostro meglio per catturare lo stile e lo spirito del Game Boy originale. C’è molta ispirazione da Prince of Persia e Oddworld Adventures, soprattutto quando si tratta di gameplay, movimento e audio. Siamo stati ispirati anche da Alley Cat”, si legge nella descrizione del filmato sui loro social.
Indubbiamente, questo progetto evidenzia l’impatto che ha avuto il titolo indipendente di BlueTwelve Studio e Annapurna Interactive. Naturalmente, vale la pena notare che si tratta di un’animazione e non di un demake giocabile.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.