Dopo la garanzia, risalente al marzo scorso, di rilasciare Stray entro la fine dell’anno, Annapurna Interactive sembra intenzionato a mantenere la parola, tanto è vero che adesso, a poco meno di due mesi distanza, abbiamo addirittura una finestra d’uscita per il titolo: l’estate 2022.
Se ami i gatti e attendi il titolo con ansia, a quanto pare non dovrai aspettare ancora molto per metterci le mani sopra, sebbene le attuali rivelazioni del publisher (il quale, vale la pena ricordarlo, si è fatto le ossa pubblicando una moltitudine di piccole perle artistiche quali Journey, The Unfinished Swan, Abzû, Outer Wilds eccetera) si limitino alla sola finestra di release suddetta.
Stray, qualche parola sul titolo
Se questo è il primo articolo che leggi su Stray, ecco per te qualche informazioni in più su quest’avventura al sapore di erba gatta.
Il titolo è ambientato in una vasta megalopoli cyberpunk vista e vissuta attraverso gli occhi di un gatto randagio, che sarà il nostro personaggio e che dovrà muoversi in quello che sembra un ambiente estremamente verticale, promettendo in questo senso un’esplorazione con i fiocchi.
Nell’esplorare la città il nostro peloso protagonista non sarà solo: ad accompagnarlo ci sarà B12, un piccolo drone che lo aiuterà a lasciare la città onde ricongiungersi alla propria famiglia.
Con tali presupposti, non resta che aspettare i prossimi mesi per altre novità su Stray, il quale, a detta del proprio developer BlueTwelve Studio, è stato sviluppato da un team “composto principalmente da gatti con un gruppetto di umani al seguito“.