Stray è senza ombra di dubbio uno dei titoli più amati del ricchissimo 2022 videoludico: tra le sontuose uscite di due anni fa, dove non possiamo non ricordare l’imponente Elden Ring, il cui DLC è ormai prossimo all’uscita, il cuore degli amanti delle avventure narrative e dei gattini è rimasto incantato dal titolo confezionato da Annapurna.
L’avventura del randagio senza nome e del robottino B-12 non ha tradito le altissime aspettative che hanno preceduto la sua uscita, arrivando a competere per il titolo di GOTY 2022, il premio più prestigioso del mondo dei videogiochi. Uscito originariamente su PlayStation e poi approdato su console Xbox, il nostro amato micetto è finalmente pronto a fare la sua comparsa anche sulla console di Nintendo.
L’annuncio del nuovo porting di Stray per Nintendo Switch arriva nel corso dell’ultimo e ricco Nintendo Direct: la conferenza non ci ha solo mostrato in anteprima il nuovo capitolo della serie di The Legend of Zelda, ma ci ha anche rivelato l’esistenza di questo inatteso arrivo e, come se non bastasse, anche il suo periodo d’uscita.
Stray è in arrivo anche su console Nintendo
Mostrato con un brevissimo trailer che ci permette di apprezzare la qualità delle grafiche disponibili sulla console ibrida, il gioco arriverà su quest’ultima nel corso delle vacanze di Natale del 2024: a confermarlo è la descrizione stessa del trailer, che rinveniamo direttamente sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.
L’avventura più “gattosa” degli ultimi anni è pronta ad incantare anche gli utenti Nintendo: se sei tra coloro che non hanno ancora avuto modo di scoprire questo titolo originale e ricco di fascino, non possiamo che consigliarti di leggere la nostra recensione del gioco.