Stray è stato uno degli annunci più attesi dell’ultimo State of Play, l’evento di presentazione PlayStation dedicato ai nuovi titoli in uscita che si è tenuto ieri a mezzanotte.
Dopo un’indicazione generica di qualche mese fa, finalmente abbiamo data di uscita di questo interessantissimo titolo, oltre che un piccolo trailer che ci svela qualche meccanica di gioco.
Stray uscirà quest’estate per PlayStation
Il titolo è pronto ad approdare su PS4 e PS5 durante l’estate, precisamente il 19 luglio; inoltre, per gli abbonati al nuovo servizio PlayStation Plus Premium il gioco sarà disponibile gratuitamente.
In Stray prenderemo il controllo di un gatto rossiccio che si muoverà tra balconi, strade e fogne in un universo cyberpunk futuristico popolato da robot e automi. Per comunicare con i PNG, il simpatico gattino utilizza un dispositivo legato intorno alla schiena che contiene un’intelligenza artificiale.
Il mondo di gioco è inquietante al punto giusto: l’intera città in cui si muove il gatto sembra essere affetta da una “malattia” di qualche tipo, e il micio dovrà indagare per risolvere alcuni misteri.
Il moveset dell’animale sembra essere realizzato molto bene, con movimenti fluidi che si adattano molto bene all’universo di gioco, una sorta di Tokyo cyberpunk in cui case e capanne si ammassano l’una sopra l’altra. Preparati insomma a immergerti in vicoli e a saltare su travi di grandi palazzi in costruzione.
Infine, il titolo sembra contenere anche alcune sezioni stealth, in cui dovremo sfruttare tutte le abilità furtive tipiche di un felino per aggirare droni che minacciano di sparare a vista.
Stray è insomma pronto per conquistare il nostro cuore con il suo carinissimo micetto; da parte mia, non vedo l’ora di provare questo titolo molto interessante e originale.