Tra i giochi più utilizzati ultimamente c’è sicuramente Stray, titolo indie sviluppato da BlueTwelve Studio e edito da Annapurna Interactive. Il titolo ha riscosso da subito un grande successo, facendo registrare già da subito ben 60.000 persone collegate in simultanea su Steam. Stray è un’avventura in terza persona in cui si vestiranno i panni di un piccolo gatto alle prese con la vita felina nei vicoletti di una città cibernetica.
I giocatori si sono già messi all’opera sulla versione per PC e, per ogni titolo che si rispetti, sono già apparse le prime divertenti mod che vanno a trasformare un prodotto così acclamato in un qualcosa che va a snaturare completamente l’essenza stessa del titolo, aggiungendo particolari che fanno sempre sorridere intere community: su Stray è successo esattamente questo e il protagonista della vicenda è niente meno che Carl Johnson, direttamente da Grand Theft Auto: San Andras!
Stray, in questa particolare mod il gattino protagonista del titolo indie diventa CJ!
In questa mod, a opera dell’utente Sirgalahad172, il gatto protagonista delle vicende di Stray viene sostituito con un modello di CJ che risulta a tratti anche abbastanza inquietante, grazie alla sua forma e alle sue dimensioni non del tutto proporzionate. Una simpatica mod che senz’altro ha scaturito dei sorrisi all’interno della community, che ha però un piccolo difetto: se la mod viene installata, tutti i modelli degli altri gatti all’interno del gioco subiranno un danno estetico.
A detta dello stesso creatore della mod, questa imperfezione è dovuta al fatto che tutti i modelli dei felini presenti in game siano basati sullo stesso modello del protagonista, motivo per cui, di conseguenza, anche tutti gli altri gattini subiranno una modifica a livello fisico non proprio esteticamente gradevole.
Non uno spettacolo da ammirare, a tratti inquietante, ma chi non vorrebbe giocare a Stray con questa particolare versione di CJ?