Stray ormai lo conoscerai, si tratta del titolo che ti permetterà di vestire i panni di un adorabile gatto randagio e che sta facendo impazzire il pubblico.
Oggi siamo qui perché a quanto pare il gioco, oltre a essere adorabile, riesce anche a ispirare atti di beneficenza!
Stray aiuta con la beneficenza verso i gatti randagi!
Stray è arrivato e ha catturato l’utenza in un batter d’occhio, dopotutto chi non si lascerebbe ammaliare da un piccolo gattino randagio?
A quanto pare però proprio questo elemento rende Stray non solo un gioco, ma anche un mezzo per ispirare beneficenza e raccogliere fondi! Annapurna si è infatti subito mobilitata per raccogliere soldi per aiutare i gatti randagi sparsi per il mondo.
Nel concreto, l’azienda ha contattato la Nebraska Human Society e le ha regalato delle copie del gioco, da mettere in palio per raccogliere fondi per il rifugio. E l’iniziativa ha avuto a dir poco successo!
I fan che ne hanno preso parte sono moltissimi e sono stati raccolti in men che non si dica ben 7000 dollari, più una donazione di oltre 1000 dollari da parte di Annapurna stessa.
Il dato che più stupisce però, è che la maggior parte dei donatori non aveva mai collaborato prima con la società. Un simbolo che fa notare come effettivamente siano stati i player stessi a prendere parte alla causa, aiutando i gatti randagi!
E non è l’unica organizzazione che si è ispirata a Stray per le proprie campagne di beneficenza. Anche Tiltify e JustGiving hanno individuato nel complesso 11 campagne ispirate dal gioco.
Per non parlare poi di North Shore Animal League America, un’organizzazione per il salvataggio e l’adozione di animali che ha annunciato di aver ricevuto oltre 800 dollari da una campagna legata al titolo. E poi uno streamer di nome TreyDay1014 ha, che collaborato con la Nebraska Humane Society con l’obiettivo di raccogliere oltre 1.500 dollari tramite uno streaming di quattro ore e mezza.
Insomma, Stray sta di sicuro appassionando molta gente, generando anche un ottimo spirito di solidarietà nei confronti di tutti i poveri gatti che non hanno mai trovato una famiglia. E noi non potremmo esserne più felici!