Carl Riemer, uno streamer e giocatore professionista, è stato sospeso dalla piattaforma viola e cacciato dal suo team in quanto ha esploso accidentalmente un colpo di pistola durante uno stream, esibendo un comportamento inadeguato ed indifendibile, in quanto era anche ubriaco.
In altre parole, durante il suo stato alterato, stava parlando alla chat e scherzando ha raggiunto la pistola che aveva sulla sua scrivania, ripetendo “Dì che non ho soldi”, in modo da sbruffone. Ha scarrellato ben due volte, e dopo poco si è vista l’esplosione del proiettile, in quanto il suo dito è rimasto sul grilletto durante tutta questa “scena”. Dopo un momento di silenzio, ha esclamato di aver solamente svuotato il caricatore.
Ovviamente Riemer, ha pubblicato successivamente un video su YouTube, dove si scusa di ciò che è successo, dicendo che probabilmente è riuscito a rovinare la sua carriera per sempre, con quel suo atto che viene mostrato all’interno del video. Ammette di essere stato ubriaco tutto il tempo e che il proiettile ha attraversato una bottiglia di G-Fuel e colpito il suo monitor, danneggiandolo in modo irreparabile.
Non sa se potrà mai tornare a streammare su Twitch, ed inoltre dichiara di essere stato espulso dalla sua squadra, i SoaR, dicendo:”Mi hanno rimosso dal team, come dovrebbero fare”. Comunque, lo streamer ha detto che tornerà ad eseguire live stream su YouTube o forse altrove, in futuro.
Il profilo ufficiale della squadra ha twittato qualcosa a riguardo dell’incidente, confermando le parole del ragazzo. Questo tweet ha scatenato due tipi di reazioni: c’erano utenti che erano d’accordo sulla decisione, in quanto hanno etichettato ciò che ha fatto come deplorevole, mentre altri chiedevano il suo ritorno poiché alla fine se non fosse stato ubriaco, non avrebbe mai compiuto quell’azione.
We do not condone the actions on livestream by Carl last night. He has been removed from the SoaR Gaming roster effective immediately.
— SoaR (@SoaRGaming) March 5, 2020
Un ragazzo, con al seguito della gente (non importa la quantità), dovrebbe sempre riflette su ciò che sta facendo, per via dell’esempio che dà ai suoi follower, e soprattutto – in questo caso – perché ogni azione, anche una “bravata”, può avere delle conseguenze.