Per gli amanti del picchiaduro l’attesa è finita: Mai Shiranui, la celebre kunoichi di SNK, entra ufficialmente nel roster di Street Fighter 6 a partire dal 5 febbraio 2025. Disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, Mai è il secondo personaggio ospite nella storia del franchise e porta con sé un set di mosse ispirato ai classici di SNK, ma adattato alle meccaniche moderne del gioco. Potrai utilizzarla in tutte e tre le modalità principali, dal Fighting Ground al Battle Hub, fino al World Tour, dove diventerà un nuovo Maestro da cui apprendere abilità uniche.
Street Fighter 6 si prepara ad accogliere Mai Shiranui
L’iconica ninja arriva con due outfit distinti: il primo richiama il suo design classico della serie Fatal Fury, mentre il secondo si ispira al suo look rinnovato per l’atteso Fatal Fury: City of the Wolves. Il secondo outfit potrà essere sbloccato utilizzando i Fighter Coins o migliorando il legame con lei nel World Tour.
Dal punto di vista del gameplay, il set di mosse di Mai combina attacchi iconici e nuove tecniche. Tra i suoi colpi distintivi troviamo:
Kachousen – Mai lancia il suo ventaglio come un proiettile infuocato che, se caricato, diventa inarrestabile.
Ryuuenbu – Un rapido vortice di fiamme che può essere usato per le combo o per controllare la distanza.
Hissatsu Shinobi Bachi – Una ruota acrobatica seguita da un colpo di gomito, con una versione OD che la lancia in aria per attacchi successivi.
Hishou Ryuuenjin – Un attacco anti-aereo con un calcio ascendente avvolto nel fuoco.
Kagerou no Mai – La sua Super Art di livello 1, che incendia l’area circostante e fornisce a Mai delle cariche speciali per potenziare le sue mosse.
Chou Hissatsu Shinobi Bachi – La Super Art di livello 2, un assalto rapido in grado di superare i proiettili nemici.
Shiranui Ryuu: Enbu Ada Zakura – La sua spettacolare Super Art di livello 3, in cui esegue una serie di attacchi acrobatici con il ventaglio.
Mai Shiranui sarà disponibile per i giocatori in possesso del Year 2 Character Pass o dello Year 2 Ultimate Pass, oltre che acquistabile separatamente tramite Fighter Coins. Il suo arrivo segue quello di M. Bison e Terry, mentre Elena completerà la line-up della seconda stagione in primavera 2025. Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornali sulle novità è possibile consultare il sito ufficiale di Street Fighter 6.