Street Fighter 6 è stato annunciato ufficialmente da Capcom svelando il contenuto del misterioso sito teaser di qualche giorno fa; nel corso della prossima estate verranno fornite maggiori informazioni, visto che al momento sono stati rilasciati solamente un trailer e degli screenshot, non si conoscono le piattaforme previste che ospiteranno il titolo e nemmeno una finestra di lancio.
Di seguito potrai vedere una delle immagini rilasciate da Capcom.
Mentre di seguito potrai dare uno sguardo al trailer del titolo.
Street Fighter 6: un po’ di storia sulla saga!
Street Fighter 6 è solamente l’ultimo gioco della serie Street Fighter, serie videoludica molto longeva, nata nel 1987 nei cabinati Arcade delle sale giochi che compie quest’ anno 35 anni; la serie include oltre ai titoli principali della serie anche numerosi spin-off e altri media come anime e film.
Sono presenti diversi personaggi celebri della serie come Ryu e Ken i primi personaggi utilizzabili e Chun-Li il primo personaggio femminile della saga utilizzabile come combattente.
Oltre ai molteplici spin-off della serie principale, altre apparizioni secondarie che si ricordano sono sicuramente i titoli VS come Marvel VS Capcom; SNK vs. Capcom; Street Fighter X Tekken, dove diversi personaggi di Street Fighter figuravano nel cast dei personaggi selezionabili.
L’ azienda
Capcom è un’azienda giapponese con sede ad Osaka, è stata fondata nel 1979 da Kenzo Tsujimoto, da allora l’azienda ha generato una moltitudine di serie di franchise famosi e venduti in tutto il mondo.
In occasione del 35° anniversario della saga Street Fighter è stata annunciata una raccolta (Capcom Fighting Collection) di dieci titoli classici picchiaduro incentrati soprattutto sulla serie DarkStalker.