Capcom ha finalmente dato l’annuncio per cui tutti i giocatori erano in fermento: Street Fighter 6 è stato finalmente annunciato. La lunga storia di uno dei picchiaduro più famosi di sempre, nata nelle sale giochi nel lontano 1987. Street Fighter è una serie che ha trovato sin da subito un enorme apprezzamento da parte dei giocatori, tanto da spingere Capcom stessa a produrne svariati capitoli.
L’ultimo titolo uscito, ovvero Street Fighter V, è stato pubblicato nel 2016 su PC e PlayStation 4, per la sfortuna dei giocatori Xbox. L’ultimo capitolo della serie è stato pubblicato senza vedere neppure lontanamente l’ombra della console della casa di Redmond, e pare che per qualcuno la storia rimarrà esattamente come fino ad oggi, anche se c’è chi la pensa ben diversamente.
Street Fighter 6 e Xbox: matrimonio impossibile per Jez Corden
Stando alle parole del noto giornalista Jez Corden, con le mani in pasta dappertutto in ambiente Xbox, l’ultimo titolo della serie picchiaduro annunciato da Capcom potrebbe non vedere mai la luce del sole sulla console americana grazie al quinto capitolo mai pubblicato su quest’ultima.
Non tutti sono d’accordo con le affermazioni di Jez Corden, come lo stesso giornalista Jeff Grub, dichiarando che in fondo si può tranquillamente sperare che il titolo Capcom possa arrivare sulle console americane.
I was told a year ago it was moneyhatted. So I’m still expecting that to be the case.
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) February 21, 2022
A meno di grosse sorprese, la stessa Capcom dovrebbe poter pubblicare il titolo sulla console made in Redmond, dati gli ultimi sviluppi delle console e le dichiarazioni di Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che si è detto più volte molto convinto e deciso a puntare sui titoli di origine nipponica, valutandoli e giudicandoli come dei giochi importanti che non possono mancare.
Ulteriori sviluppi sono assolutamente in attesa dato che Capcom non ha annunciato per quali console uscirà il titolo, limitandosi solamente ad un annuncio superficiale che potesse risvegliare quella particolare fiamma all’interno dei cuori di tutti gli appassionati della saga.