Il World Tour di Street Fighter 6 è sicuramente la modalità più interessante introdotta nell’ultimo capitolo della saga e contiene molti segreti. Con l’arrivo di Akuma grazie all’ultima patch del 22 maggio 2024, era inevitabile che lo stesso World Tour sarebbe cambiato di conseguenza.
All’interno della modalità è infatti possibile avere Akuma come maestro e ottenere le sue tecniche, ma farlo non è proprio una passeggiata. Il processo è lungo e laborioso e, soprattutto nella partenza dell’intera questline, è anche abbastanza contro-intuitivo. In questa guida ti spiego come fare.
Street Fighter 6 – Parte 1 Sbloccare Gokuento
Il primo passo per sbloccare Akuma come maestro è, a mio parere, anche il più difficile da intuire e prevede lo sbloccare l’isola di Gokuento come destinazione in Giappone. Per farlo il giocatore deve prima di tutto trovare e interagire con un poster della SiRN che comunica che stanno cercando nuovi tester.
Raggiungendo il quinto piano del palazzo della SiRN e parlando con lo scienziato responsabile è quindi possibile sbloccare il passo successivo, ovvero combattere tre Copy Fighter di livello 77/78 rispettando alcune condizioni. Per farlo è fondamentale conoscere tre tecniche specifiche.
Le tecniche sono il Flash Knuckle di Luke, il Manège Doré di Manon e, soprattutto, lo Stribog di JP. Quest’ultima mossa indica che questa missione non può essere completata finché non si termina la storia principale. Una volta battuti i tre Copy Fighter, lo scienziato nominerà Akuma e dirà di chiedere a Retsu.
A questo punto servirà viaggiare fino al Giappone e parlare con Retsu per sbloccare Gokuento. Al nostro arrivo vedremo un filmato di introduzione di Akuma e noteremo l’effetto che questi ha sull’avatar che si metterà a tremare visibilmente di paura. Akuma quindi svanirà nel nulla senza neanche affrontarci.
Street Fighter 6 – Parte 2 Sbloccare Akuma come maestro
E’ a questo punto che inizia la seconda parte del processo per sbloccare Akuma come maestro. Prima di tutto dovremo parlare di nuovo con Retsu e, tornando a Gokuento dopo averlo fatto, stavolta potremo affrontare davvero Akuma (livello 80). A metà combattimento, però, questi se ne andrà di nuovo.
Riceveremo quindi un messaggio da Retsu che ci inviterà a cercare il motivo da altri maestri. Ryu è la scelta più logica, visto il suo rapporto con Akuma, e dopo uno scontro con lui scopriremo che, secondo Ryu, Akuma ha percepito la nostra paura e che dovremo cercare di superarla la prossima volta.
A questo punto potremo di nuovo affrontare Akuma, ma anche stavolta questi se ne andrà a metà combattimento, aggiungendo però un sonoro “Hmpf.” Questo è il secondo passaggio difficile da intuire perché l’ultimo maestro che può insegnarci come farci rispettare da Akuma non è altri che Luke Sullivan.
Dopo un altro scontro con Luke, questi ci suggerirà di mostrare più confidenza in noi stessi. A questo punto potremmo affrontare Akuma per una terza volta e nuovamente lo scontro sarà interrotto da un filmato dove Akuma, chiaramente irritato e furioso, ci manderà direttamente KO con uno shoryuken.
Inizierà quindi ad allontanarsi, ma si fermerà quando il nostro avatar, inconsapevolmente rilascerà una risata. Questo gli farà notare la somiglianza tra l’avatar e il famoso guerriero shotokan. Quindi, dopo un’altra bella serie di minacce, avrete ottenuto Akuma come maestro! Congratulazioni!
Street Fighter 6 – La settimana di Akuma
Articolo 1 – E’ arrivato Akuma
Articolo 2 – Come sbloccare Akuma come maestro
Articolo 3 – I segreti di Akuma
Articolo 4 – Chi è Akuma? (The Fighter’s Legacy 14 Parte 1)
Articolo 5 – Guida ad Akuma
Articolo 6 – La storia di Akuma (The Fighter’s Legacy 14 Parte 2)
Articolo 7 – Akuma oltre Street Fighter (The Fighter’s Legacy 14 Parte 3)