Street Fighter 6 è senza dubbio uno dei titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023 perché non solo segnerà finalmente la fine dell’era del capitolo precedente, ma farà anche fare alla serie il suo ritorno trionfale nelle sale giochi grazie ai cabinati arcade dedicati! Per quanto gli sviluppatori di casa Capcom non siano assolutamente stati avidi di notizie, l’atteso picchiaduro finora si è ancora mostrato in pochi gameplay, almeno finora!
Non si tratta di materiale ufficiale rilasciato da Capcom, ma nemmeno di leak! Nello specifico, in questi giorni si è tenuto l’evento Street Fighter League Finals Japan durante il quale sei pro player hanno giocato una build molto recente del picchiaduro e sono stati filmati durante le loro partite in cui possiamo vedere in azione vecchie glorie e nuovi lottatori come Dhalsim, Manon, Dee Jay, Blanka, JP e Marisa:
Street Fighter 6: il nuovo standard per i picchiaduro?
I gameplay mostrati lasciano intravedere tutte le potenzialità del titolo e soprattutto la cura che Capcom sta dedicando a Street Fighter 6 con il palese intento di renderlo un nuovo standard per il genere, soprattutto grazie alla fluidità dei movimenti dei lottatori. Inoltre, questi video sono un’ottima occasione per vedere in azione tanto i lottatori storici quanto le new entry come Marisa che si stanno rivelando decisamente interessanti!
Il titolo farà il proprio debutto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC il prossimo 2 giugno; continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Street Fighter 6, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!