Ti do una ragione per sentirti vecchio, la saga di Street Fighter compie 35 anni. Il primo cabinato dedicato a Ryu e Ken esce nelle sale giochi il 30 agosto del 1987, con il primo titolo dedicato alla saga che ha dettato gli standard per il genere picchiaduro. Per celebrare questo importante traguardo, Capcom ha deciso di aprire un bellissimo sito web che commemora questo storico franchise.
Street Fighter una storia di successi
Il sito ha aperto i battenti nella giornata odierna e raccoglie parecchie chicche molto interessanti, che sicuramente faranno felici tutti i fan di questa saga di picchiaduro. Si parte con i commenti degli sviluppatori, artisti, doppiatori e di tutti coloro che negli anni hanno avuto a che fare con Street Fighter. Ma non solo loro, anche i fan possono lasciare dei messaggi per esprimere tutto l’amore per la saga con Ryu e soci. Oltre a questo c’è tutta una sezione dedicata ad opere d’arte a tema.
Tuttavia c’è una sezione del sito che prende sicuramente la palma per la parte più interessante, ma anche utile. Ti sei mai chiesto quante versioni di Street Fighter II sono uscite? La risposta è sì, perché tutti ci siamo fatti questa domanda, beh adesso lo potrai sapere.
Infatti nella sezione History, c’è una time line, che parte dal 1987, dove sono elencate tutte le uscite del franchise e su quali console è apparso un determinato titolo. Non solo, cliccando sul titolo che ti interessa potrai anche scoprirne la sua storia con particolari davvero interessantissimi.
Un sito che ti consiglio caldamente di visitare, almeno per ingannare il tempo nell’attesa che esca il tanto atteso sesto capitolo di Street Fighter, perché l’alternativa e quella di riguardarti il film con Jean Claude Van Damme!