Il videogioco Street Fighter nato nel 1987 ha dato vita ad uno dei franchise picchiaduro più famosi e longevi del settore, il quale potrebbe avere presto un ritorno sul grande e piccolo schermo dato che la Legendary Pictures, la casa di produzione nota per il MonsterVerse e altri film di successo, ha recentemente acquisito i diritti cinematografici e televisivi della saga Capcom.
Street Fighter: un ritorno nelle sale?
L’obiettivo della casa di produzione è di realizzare nuovi progetti in collaborazione con i creatori del franchise, anche se per ora non ci sono dettagli su trama, cast o regia. Vi ricordiamo che questa non è la prima volta che Street Fighter viene adattato in altri media, infatti ci sono stati due film in live action, uno nel 1994 con Jean-Claude Van Damme e uno nel 2009 con Kristin Kreuk, entrambi poco apprezzati dalla critica e dal pubblico. Ci sono state anche diverse serie animate, tra cui Street Fighter II: The Animated Movie (1994), Street Fighter Alpha: The Animation (1999) e Street Fighter IV: The Ties That Bind (2009).
Il burrascoso passato cinematografico e televisivo della saga però potrebbe essere un lontano ricordo dato che la Legendary ha già esperienza nel trasporre videogiochi sul grande schermo, infatti ha prodotto Warcraft (2016) e Pokemon: Detective Pikachu (2019). Non ci resta che sperare che questa volta la saga Capcom riesca a conquistare i fan ed a offrire uno spettacolo degno dei suoi iconici personaggi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.