Capcom ha annunciato una nuova stagione, la quarta, di Street Fighter V: Arcade iniziata con un corposo aggiornamento che include nuovo personaggio giocabile.
Kage, questo il nome, è fondamentalmente una versione malvagia con tanto di zanne e corna di Ryu o se preferite un Ryu imbottito di Satsui no Hado, cioè di quella forza empia che rende devastanti i combattenti ma ne prosciuga l’anima, Akuma docet.
Stando alla lore del picchiaduro (ebbene si anche Street Fighter ha una), dopo gli eventi di Street Fighter V: Arcade, Ryu è riuscito a vincere le tentazioni del Satsui no Hado impedendo alla propria parte malvagia, Evil Ryu, di venire allo scoperto. E’ proprio qui che entra in gioco Kage; il Satsui all’interno di Ryu diventa senziente e, apparentemente, si è incarnato in Kage (che in giapponese vuol dire ombra).
Capcom descrive il personaggio dicendo: “Kage vive per dimostrare che Ryu è nulla senza di lui e cercherà di sfidare Akuma e Sagat, notoriamente due dei più acerrimi rivali di Ryu“.
Le movenze di Kage sono molto simili a quelle di Evil Ryu in Street Fighter IV (come ad esempio il famoso axe kick), ma con alcune differenze: il suo Hadoken a terra non provoca la consueta palla di fuoco, quello in aria vola orizzontalmente e l’hurricane kick ruota una sola volta ed è appunto un singolo calcio.
In compenso Kage ha due mosse speciali, le V-Trigger, una è una mossa di teletrasporto (che può essere usata anche in aria e dare vita a interessanti combo) e un’altra costituita invece da un attacco utile per aumentare la pressione sull’avversario e spezzarne le parate; infine la sua Critical Art è la stessa spezza mascella che Ryu ha utilizzato nei precedenti Street Fighter.
Se vuoi acquistare Kage dovrai essere pronto a sborsare €5,99 oppure 100.000 Fight Money.
Per il 2019 Capcom ha annunciato ulteriori novità, rimani sintonizzato per scoprirle insieme a noi!