Mentre si avvicina la data dell’uscita di Dan Hibiki, il primo dei cinque personaggi previsti nella Season V di Street Fighter V Champion Edition, Capcom insiste a mantenere con il fiato sospeso i fan continuando a pubblicare nuovo materiale su quattro di questi mentre mantiene sempre l’identità del quinto ben nascosta.
Il materiale reso pubblico stavolta consiste in concept sketch, ovvero dei disegni più rozzi, realizzati di solito direttamente tramite tavola grafica, se non direttamente su carta, che si differenziano da quanto già mostrato all’annuncio e ci permettono di dare un’ulteriore occhiata all’aspetto che questi personaggi mostreranno all’interno di Street Fighter V. La maggior curiosità, tuttavia, non la attira la new entry Akira Kazama, direttamente da Rival Schools, ma l’eremita Oro che, ancora una volta, viene mostrato con la sua tartaruga in mano. L’animale, infatti, sarà in qualche modo sfruttato dal suo gameplay e diamine se sono curioso di scoprire come. Puoi vedere il suo concept nella galleria dell’articolo.
Le novità per i fan di Street Fighter V non sono però finite qui. Il gioco farà infatti parte della line-up di titoli gratuiti di Settembre disponibili a coloro che hanno sottoscritto il PlayStation Plus e sarà possibile scaricarlo a partire dal 1° Settembre fino al 5 Ottobre. Non è chiaro, tuttavia, quale versione del gioco sarà resa disponibile e quali saranno quindi i personaggi che ne faranno parte. Personalmente spero che non sia una versione vanilla base perché sarebbe decisamente carente sotto più di un punto di vista come offerta.
Inoltre, PlayStation Blog ha annunciato un nuovo torneo online proprio di Street Fighter V. La competizione si va ad aggiungere a quelle che stanno avendo già luogo di Soul Calibur VI e BlazBlue Cross Tag Battle e avrà luogo dal 4 Settembre al 3 Ottobre. Chiunque può iscriversi tramite la sezione EVENTI della propria PlayStation 4 o attraverso il Competition Center.