Street Fighter V celebra il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, collaborando con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), la più grande organizzazione no-profit per la ricerca sul cancro al seno negli Stati Uniti, offrendo dei costumi a tema completamente nuovi per i due combattenti Chun-Li e Ryu.
Questi costumi di beneficenza color rosa, in edizione speciale, sono progettati per portare più consapevolezza e supporto per la ricerca sul cancro al seno. I due costumi, offerti singolarmente o in bundle, saranno disponibili a livello globale nelle versioni PlayStation 4 e Steam di Street Fighter V per un periodo di tempo limitato, a partire dal 12 ottobre 2021 e fino al 12 novembre 2021.
Street Fighter V combatte contro un temibile nemico
Ogni 14 secondi, a una donna in qualche parte del mondo, viene diagnosticato un cancro al seno. Solo in questo anno, circa 685.000 donne hanno perso la vita a causa di questo tipo di tumore. Ma fortunatamente i numeri stanno calando, ogni anno di più. Negli Stati Uniti, ad esempio, i casi sono diminuiti del 40%.
Queste le parole di Myra Biblowit, President e CEO di BCRF: “Quest’anno, il cancro al seno è diventato il tumore più comune al mondo, colpendo 2,3 milioni di persone. La necessità di trattamenti migliori e più efficaci non è mai stata così grande. Siamo grati per l’opportunità di evidenziare questa esigenza critica tramite Capcom. Attraverso questa partnership, siamo pronti ad avere un impatto diretto e tangibile sul progresso della scienza salvavita, insieme.”
Ti ricordo nuovamente che per dare un piccolo aiuto, potrai farlo a partire dal 12 ottobre. Il 100% del ricavato andrà alla Breast Cancer Research Foundation con una donazione minima garantita di $25.000 da parte di Capcom. A fine campagna, la compagnia giapponese farà sapere la cifra totale della sua donazione.