Grandi novità per il mese di febbraio in Street Fighter V: il team di sviluppo di Capcom ha recentemente annunciato diversi nuovi contenuti in arrivo con l’aggiornamento invernale, dai nuovi personaggi ad alcune nuove meccaniche di combattimento, oltre ad un periodo di prova gratuita; ma andiamo con ordine e partiamo con il video ufficiale di presentazione del Winter Update.
L’aggiornamento sarà disponibile dal 22 febbraio e, come detto in apertura di articolo, introdurrà nuovi combattenti nel roster di Street Fighter V: oltre al personaggio di Dan Hibiki, già annunciato nel settembre del 2020 (QUI il nostro articolo a lui dedicato), farà la sua apparizione il misterioso Eleven, creatura capace di emulare qualsiasi lottatore del roster. Similmente a Mokujin della saga di Tekken, egli deciderà autonomamente in quale lottatore trasformarsi prima dell’inizio del combattimento.
Un’altra lottatrice, Rose, è già stata annunciata, ma la sua aggiunta al titolo è prevista in primavera.
Per ottenere i nuovi combattenti sarà necessario possedere il Season Pass a pagamento di Street Fighter V.
Parlando invece di contenuti gratuiti, sempre dal 22 febbraio verrà aggiunta la meccanica difensiva del V-shift: tale mossa consisterà in un movimento ad indietreggiare, che quando effettuato con il giusto tempismo porterà ad un rallentamento temporale, permettendo al giocatore di pianificare con più calma la prossima mossa. Nonostante nasca come meccanica difensiva, essa potrà essere seguito da un nuovo attacco denominato V-shift break, di cui tuttavia non si hanno altre informazioni.
Infine, Capcom ha previsto un periodo di prova gratuito, che durerà fino al 24 febbraio.
N.B. la prova gratuita di Street Fighter V parte da oggi, non dal 22 febbraio; se hai intenzione di provare il gioco prima dell’acquisto definitivo puoi già farlo, quindi non aspettare oltre.
Insomma, senza dubbio un febbraio ricco di contenuti per tutti gli utenti di Street Fighter V. Il nostro consiglio, oltre al non lasciarsi sfuggire le aggiunte gratuite, è quello di valutare l’acquisto del Season Pass, di modo da aver accesso a tutti i nuovi contenuti.