Finalmente anche la community di Street Fighter V è stata ascoltata, in quanto il membro di Capcom, Yoshinori Ono, tramite un Tweet ha fatto sapere che il netcode – da sempre aspramente criticato dai giocatori del picchiaduro – sarà aggiustato dopo la manutenzione dei server della prossima settimana.
Per anni, i videogiocatori si sono lamentati dei vari problemi legati al netcode, ma qual è il vero problema? In altre parole uno dei due giocatori poteva laggare in modo artificiale (cioè causando la lag) creando una situazione in cui un combattente rimane incastrato “indietro nel tempo” mentre l’altro si avvantaggiava dell’essere più avanti. Ovviamente questo evento causa frustrazione ed una versione falsa di quello che invece è il match.
Thank you for the positive responses on our netcode announcement! Many players are asking about the timing for this, so I can share that the netcode update will happen next week after the server maintenance. For this week, please enjoy the release of #SFVCE and Seth on Friday! pic.twitter.com/vU0gkWEhXK
— Yoshinori Ono (@Yoshi_OnoChin) February 13, 2020
Per far fronte a questo drammatico problema di Street Fighter V, un utente (di nome Altimor) è riuscito a creare una patch che ha rilasciato su Reddit all’inizio dell’anno, e quasi tutti coloro che hanno utilizzato questo sistema, non potevano non notare quanto l’esperienza di gioco sia diventata molto più godibile.
Ma purtroppo questa patch “fatta in casa” è solo per PC, infatti ai giocatori PlayStation 4 è stato consigliato di impostare il matchmaking in modo da incontrare solo gente che gioca su Personal Computer. Si spera che con questa patch ufficiale di Capcom, anche i giocatori che hanno preferito la console Sony possano godersi un bell’incontro leale su Street Fighter V.
Capcom ha rilasciato Street Fighter V: Champion Edition il 14 febbraio sia per PC che PlayStation 4. Questa nuova versione del gioco avrà nuovi DLC, stage e molto altro. Inoltre, saranno disponibili Gill (da Street Fighter 3) e Seth (dal quarto capitolo della serie). In molti sono sul treno dell’hype per quest’ultimo, in quanto ha l’abilità di copiare le mosse dall’avversario, insieme ad uno stupendo design.
Speriamo dunque che con questa nuova versione e la patch che arriverà molto presto, tutti potranno godersi un bel match in Street Fighter V.