Nei giorni scorsi su Steam è apparso il trailer che annunciava l’arrivo dei nuovi personaggi di Street Fighter V: Arcade Edition, pare però che Capcom avesse intenzione di annunciare ufficialmente Honda, Poison e Lucia, al termine dell’EVO 2019 che si svolge proprio in questi giorni,
Per ovviare a questa anticipazione non voluta, Capcom ha quindi dovuto anticipare l’annuncio ufficiale del nuovo DLC pubblicando il trailer ufficialmente, visibile in questo articolo, e rovinando così l’evento di presentazione prestabilito.
Visto il disguido procurato da Valve a Capcom, la compagnia di Gabe Newell ha pubblicato un post sulla pagina di Steam dedicata a Street Fighter V: Arcade Edition affermando che il leak non voluto è stato causato da un errore nella fase di pubblicazione, che ha reso pubblico il trailer prima della data stabilita con Capcom.
Valve ha rimarcato il proprio rimorso per l’avvenimento, affermando che non è stata in nessun caso una scelta intenzionale, per poi sottolineare come d’ora in poi saranno prese ulteriori misure di sicurezza per evitare che altri episodi simili possano accadere.
Dichiarazioni che serviranno a rassicurare principalmente Capcom, che, dopo il leak riguardante il personaggio di Kage lo scorso anno, per la seconda volta si trova a dover modificare in corsa i suoi piani a causa di informazioni trapelate al pubblico senza il suo consenso.
Speriamo quindi che in futuro questo genere di annunci possa essere realizzato nella maniera in cui Capcom stessa ha pensato, senza ulteriori leak a rovinarle i piani.
Questi episodi, infatti, rischiano di danneggiare un gioco come Street fighter V, il quale è riuscito, con il tempo, a risollevarsi da una situazione iniziale pessima a causa dei problemi che affliggevano il titolo alla sua uscita.
Street Fighter V: Arcade Edition è attualmente disponibile su PC e PS4, con Honda, Lucia e Poison che saranno disponibili all’interno del gioco il 4 agosto.