Chi si ricorda di Fifa Street? La simulazione arcade dello street football di Electronic Arts, il cui ultimo capitolo uscito risale ad ormai 8 anni fa, negli anni ha raccolto la sua buona fetta di appassionati, che, ancora oggi, aspettano un seguito, seppur spirituale, della serie.
Ebbene, se anche tu, come me, non vedi l’ora di cimentarti nuovamente in assurdi tricks con il pallone, rigorosamente NON in un stadio di calcio, Street Power Football potrebbe fare al caso tuo.
Conosciuto anche come Street Power Soccer (Differenza dovuta al fatto che negli U.S.A. il Football è tutto un altro sport), Street Power Football, la cui uscita è già stata ufficializzata per il 25 agosto, promette di spingere l’acceleratore sul lato puramente arcade dello street football come mai prima d’ora.
Innanzitutto, è presente un netto cambio di rotta rispetto alle vecchie produzioni a marchio EA, dal momento che, come si può evincere dallo stesso trailer, nel gioco saranno presenti veri e proprio superpoteri; in particolare, alcuni di questi saranno unici e distintivi dei giocatori migliori.
Ma le novità introdotte da Street Power Football non si fermano qui; i personaggi giocabili all’interno del titolo, infatti, non saranno i classici giocatori professionistici del calcio ad 11, ma, bensì, dei veri freestyler riconosciuti in tutto il mondo:
Sean Garnier, Melody Donchet, Liv Cooke, Andrew Henderson, JaviFreestyle, Raquel Benetti, Daniel Got Hits, Yoanna Dallier sono solo alcuni dei nomi che ritroveremo all’interno del titolo (Personalmente non conoscono una sola persona dell’elenco appena stilato, ma, ovviamente, la fa da padrona la mia totale ignoranza sullo street footbal).
Non mancheranno diverse opzioni di personalizzazione per i giocatori; l’abilità col pallone ti farà vincere in Street Power Football, ma è lo stile che ti farà ricordare.
Tante modalità di gioco
Le sfide proposte da Street Power Football non sono dissimili da quelle già viste nei precedenti titoli di street football (non mi riferisco unicamente alla già citata serie dei Fifa Street):
- La modalità Become King: potremmo definirla la modalità storia di Street Power Soccer
- Street Power Match: classico incontro da strada con squadre formate da 2 o 3 giocatori
- Panna Cage Battles: Una sorta di incontro uno Vs. uno dove bisognerà umiliare l’avversario tramite tricks col pallone.
- Freestyle: siete tu, la palla e tutte le acrobazie che riuscirai ad eseguire per mandare in visibilio il pubblico.
- Trickshot: colpire il bersaglio va bene, farlo con stile, è tutta un’altra cosa.
- Elimination: Classico senza tempo, chi segna esce fuori, vince la squadra che rimane con almeno un giocatore.
Queste ed altre modalità non ancora svelate accompagneranno chiunque vorrà dare una possibilità a Street Power Soccer.
Non ci resta, dunque, che attendere il 25 agosto, per scoprire se saremo degni di essere chiamati Street King.
Ti ricordo che Street Power Soccer verrà rilasciato su console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, oltre che su PC tramite piattaforma Steam.