Il desiderio di molti fan è stato avverato: Streets of Rage 4 riceverà davvero un rilascio fisico, ed è tutto grazie a Limited Run Games.
La società che ora è ben nota alla community di Nintendo Switch come editore di pubblicazioni indipendenti ha annunciato la notizia in un tweet. Maggiori dettagli saranno condivisi in futuro, ma puoi già dare un’occhiata all’annuncio qui sotto.
We're excited to announce that we will be doing a physical Limited Run of Streets of Rage 4. More details to come! pic.twitter.com/7L3b0Jp0oT
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) January 14, 2020
“Siamo lieti di annunciare che realizzeremo un’edizione fisica di Streets of Rage 4. Ulteriori dettagli prossimamente”
Nuove meccaniche, una storia inedita e un ampio numero di livelli infestati dai criminali. Streets of Rage 4 è ispirato al gameplay classico della serie, ma presenta un’esperienza di combattimenti arcade completamente innovativo grazie allo stile di Guard Crush Games e Dotemu.
Per chi non lo conoscesse Streets of Rage è un videogioco appartenente al genere picchiaduro a scorrimento, sviluppato e distribuito da SEGA e uscito su Sega Mega Drive, Sega Master System e Game Gear nel 1991.
Il grande successo ottenuto ha convinto gli sviluppatori a produrne due seguiti (Streets of Rage 2 e Streets of Rage 3, aggiungendo il quarto capitolo praticamente alle porte), di altrettanto successo. È riconosciuto dai fan come uno dei migliori picchiaduro a scorrimento della storia, assieme a titoli come Final Fight e Double Dragon.
Essendo un picchiaduro a scorrimento, i livelli di gioco si svolgono con il personaggio che cammina da sinistra a destra dello schermo, come ogni beat ’em up.
Il gioco è strutturato in otto livelli, più o meno lineari, ognuno dei quali ha un aspetto peculiare; alcuni di questi contengono armi e trabocchetti letali anche per il giocatore, come per esempio il livello della fabbrica, dove bisogna fare attenzione a non finire sotto le presse, oppure il livello del ponte in costruzione, ove sono presenti buchi nel pavimento, che costano la perdita di una vita se ci si finisce dentro.
Al termine di ogni livello è presente l’immancabile boss, che fa da finale al livello una volta sconfitto. Ultima chicca è la possibilità di ottenere due finali, il classico bad e good ending.
Streets Of Rage 4 uscirà nel corso del 2020 per tutte le piattaforme, a seguire il trailer del gioco. Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le novità provenienti dal mondo videoludico.